Carrousel Le Marchè

Si è tenuta ieri alla Cascina Cuccagna di Milano una nuova edizione dell'evento Carrousel Le Marchè.
Non vorrei esagerare nel parlarvi così spesso di mercatini e di hand made, ma questo è un appuntamento davvero speciale che si svolge tra l'altro in una location splendida, e quindi non posso proprio fare a meno di parlarne. Non nascondo anche la mia irrefrenabile passione per i mercatini e per tutto ciò che a che fare con l'artigianato e per i progetti di manualità e quindi eccomi qui!
Innanzitutto è importante sprecare due parole sul luogo, una cascina antica finemente recuperata, nel cuore di Milano alle porte di Porta Romana. Una serie di associazioni l'hanno strappata all'abbandono per convertirla in uno spazio polifunzionale aperto al territorio.


E da qui ecco sorgere al suo interno un ottimo ristorante, una bottega verde a kilometro zero e una serie di associazioni per il tempo libero e di aiuto alla famiglia.
In questo meraviglioso luogo, ricco di storia e di fascino e conservato con cura e rispetto, ieri si è tenuto il Carrousel Le Marchè mercatino dedicato all'autoproduzione e all'unicità dei saperi. E' un vero e proprio evento per artisti, designer, stilisti che possono esporre e vendere i loro prodotti sempre si altissima qualità ed unicità. E' un momento di scambio e di unione alla scoperta di articoli che hanno una grande storia da raccontare.
Una vera meraviglia per gli occhi e una poesia per il cuore! E anche se la giornata non era propriamente primaverile, è stata comunque una splendida giornata.






Nessun commento: